Casalmaggiore, Via Baslenga n.32 e n.36 Ufficio Centro Medicina dello Sport, Tel. 0375-200498 Ufficio Settore Sportivo Tel. 0375-200881

CAMPIONATO REGIONALE CSI ATLETICA LEGGERA

da Sinistra : BARONI Linda - Zardi Vanni - ARACARI Angelica - SACCENTI Francesca - BOLDRINI Melissa - ASSANDRI DENIS - ROVERONI Marco - RAINERI Simone - VIGHINI Leopoldo - Il Presid. Reg.

ASD  ATLETICA INTERFLUMINA è più Pomì

Un gruppo degli Atleti Interflumina presenti ai Campionati Regionali CSI  con il Presidente Regionale :

da Sinistra : BARONI Linda - Zardi Vanni - ARACARI Angelica - SACCANTI Francesca - BOLDRINI Melissa - ASSANDRI DENIS - ROVERONI Marco - RAINERI Simone - VIGHINI Leopoldo - Il Presid. Reg.

Nella foto sono assenti i bravissimi COATI Alessandro e DEVICENZI Andrea (entrambi primi sul podio) che hanno gareggiato in mattinata.

Una giornata gloriosa, davvero entusiasmante, rigeneratrice delle ferite che il COVID 19 per troppo tempo ci ha inflitto.

Grazie al CSI Lombardo e di Mantova, la Città di CASALMAGGIORE e l'Asd Atletica Interflumina è più Pomì hanno potuto accogliere Atleti da tutte le Province Lombarde e dalla Provincia di Piacenza offrendo sul proprio Campo Scuola "Paolo Corna", grazie ai Giudici di gara, ai Cronometristi di Mantova, ai Volontari, ai Dottori VEZZOSI Luigi e  BALESTRERI Federico  medici di Servizio, a tutto lo Staff Regionale e Provinciale (ZANAFREDI Giancarlo in testa) del CSI, per una intensa giornata  di gare che, se pur in un clima pressochè torrido, ha offerto spunti agonistici ed emozionali di grande spessore.

Un valore immenso questo dello SPORT, proposto da ISTITUZIONI, quali appunto l'Ente di Promozione Sportiva del CSI, che ben poco vengono valorizzate dalle Istituzioni amministrative e politiche, non solo locali, ma anche nazionali. Nessuna polemica ma necessaria sottolineatura della necessità che si rifletta  sulla gestione delle risorse, sulla qualità della vita, sull'uso delle priorità in tema di programmazione e finalizzazione delle finanze.

C'è bisogno di attenzione verso i GIOVANI e lo Sport ne è una delle più stupende risorse, appetibile, vivificante, estremamente formativo, potente deterrente ai mille bullismi da cui gli stessi giovani  vengono attratti e indotti da una  Società edonistica basata unicamente sui beni materiali, sull'interesse privato, sulla perdita di identità.

Grazie al CSI per lo sforzo che mette in campo quotidianamente ed un invito alle FAMIGLIE affinchè si rendano sempre più conto di quale ricchezza rappresenti per i Loro figli.

Carlo Stassano